Manifesto & PressKit

Manifesto ufficiale

Il Concept

Dalle matite digitali di Chanin Suasungnern e del Dinsai Studio, arriva il manifesto di ALEcomics 2024!

UN, la mascotte del festival, viene reinterpretato in chiave “urban writer” intento a tracciare delle X luminescenti sulle locandine delle edizioni passate di ALEcomics. A dargli una mano  tornano gli immancabili “Bombi”, gli spiritelli pasticcioni, questa volta rappresentati in forma di bombolette di vernice spray!

Il manifesto vuole rappresentare l’avvicinamento del festival al centro di Alessandria a seguito del cambio di location dalla Cittadella alla Caserma Valfrè.

Chanin
Suasungnern

Chanin Suasungnern è un esperto disegnatore di personaggi con oltre un decennio di esperienza nel settore dell’arte e dell’animazione. In qualità di direttore artistico nonchè uno dei cofondatori di Dinsai Studio, la sua missione è creare character designs unici e distintivi e fornire alle industrie opere d’arte di alta qualità.

Fondato nel 2019, Dinsai Studio è una compagnia di character design indipendente con sede in Tailandia. Vanta una grande esperienza in vari settori come design di giocattoli, produzione di animazioni e videogiochi e costruzione di brand. I loro artisti sono in grado di realizzare visual key straordinarie in grado di affascinare il pubblico.

I manifesti di ALEcomics

2015 - Heroes

Art by Manfont

2016 - Villains

Art by Carmine Cassese

2017 - Fantasy

Art by Zeno Colangelo

2018 - Noir

Art by Daniele Nereo Ienuso

2019 - Super Robots

Art by Andrea Scoppetta

2015 - Heroes

Art by Layla F. gore

2015 - Heroes

Art by Nicolò Santoro

2015 - Heroes

Art by Giorgia Lanza

2015 - Heroes

Art by Michele Esposito